Hippie, etnica, minimal e romantica: le collezioni del primo store Primark sbarcato in Italia

Hippie, etnica, minimal e romantica: le collezioni del primo store Primark sbarcato in Italia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Aprile 2016, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 16:22

Dopo anni di attesa e chiacchiericci finalmente il primo negozio italiano del brand Primark, capofila nel mercato del fastfashion low cost, è stato inaugurato nello shopping center di Arese, vicino Milano, con immensa gioia di tutte le sue fan.

Sono finiti i tempi in cui si correva a Londra con la valigia vuota per appagare la sindrome da shopping illimitato che solo Primark  riusciva a regalarci: il negozio di Arese è ormai una realtà. Nell’attesa di capire come l’Italia reagirà a questo colosso irlandese che da anni dispensa al popolo europeo “amazing fashion at amazing prices” (da poco anche negli Usa con l’apertura del primo store americano a Boston) possiamo già farci un’idea di come le ammiratrici del brand abbiano accolto le collezioni primavera estate 2016, tutte ispirate agli anni '70 e a donne che amano viaggiare e andare ai music festival, ma sempre tenendo conto dei trend del momento. 
 



Il denim è ovviamente protagonista indiscusso ed è presente in tutte le sue forme: mini dress, camicie e pantaloni soprattutto nel modello flare. E poi t-shirt, abiti e accessori dai colori vivaci che ricordano gli hippie e a completare la collezione, il tocco vintage del masterpiece, la giacca in simil suede, must have per le serate primaverili. “Road to Morocco” è un inno ai toni caldi dell’estate e al mood esotico di un viaggio.

Giacche dai dettagli preziosi, gonne lunghe con profondi spacchi e abiti dalle stampe etniche, le stesse che ritroviamo nei tessili della collezione Home per portare anche a casa l’affascinante stile bohemien.
 Linee semplici e modelli oversize invece per la collezione in cotone e popeline “Laundered and humble”: maxi righe e tagli dritti per un look minimal, ma d’effetto.
Con gli abiti ricamati dai toni pastello della collezione “Sheer Romance” Primark ha pensato anche alle più inguaribili delle romantiche con dei capi da sogno, anche per il prezzo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA