Plissè soleil: pieghe strette e regolari
per un look romantico e rétro

Prada collezione s/s 2012
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Maggio 2012, 17:21 - Ultimo aggiornamento: 22:22
MONDO - Le gonne pliss, che siano midi o anche lunghe alle caviglie, sono un must have di questa estate. Proposte dalle grandi griffe come Prada, in un elegante chiffon in nuance pastello, sono state riproposte
in versione low cost anche da H&M e da Zara, segno, questo, che il trend è davvero vincente se piace anche al grande pubblico.



Soprattutto nella versione soleil, fittamente pieghettata, le gonne plissé sono tra i capi più femminili del guardaroba di ogni donna. Hanno un’allure romantica e regalano un look rètro e bon chic bon genre, soprattutto se abbinate agli accessori giusti. Amatissime negli anni Cinquanta, sono perfette su silhouette sottili per non correre il rischio di aprire, rovinandole, le mille pieghette da cui sono composte.



Per quelle lunghe fino al ginocchio, imperativo è un bel sandalo con tacco alto per slanciare la figura, mentre per quelle un po’ gipsy e lunghe fino a terra, un paio di flat shoes sono l’ideale. Per il mood lasciatevi ispirare dalle vostre emozioni: se adorate le atmosfere alla «Mad Men» completate il vostro look con una bella camicetta e una borsa a bauletto, altrimenti per sdrammatizzare l’aria bon ton, puntate su top tank con stampe ironiche e maxi bijoux d’autore, per un contrasto vincente tra passato e avantgarde.
© RIPRODUZIONE RISERVATA