Ops!Tresor sostiene la campagna
contro i disturbi alimentari «Io non sono il mio peso»

Ops!Tresor sostiene la campagna contro i disturbi alimentari «Io non sono il mio peso»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Luglio 2014, 14:51 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 16:33
ROMA - La Opsobjects Onlus una nuova realt no profit voluta dalla factory di fashion jewellery e accessori Opsobjects per sostenere iniziative di responsabilit sociale. Ora, al fianco dell'Associazione Aba per lo studio sull'anoressia, bulimia e i disordini alimentari, è coinvolta nella campagna "Io non sono il mio peso", un progetto articolato e ricco di iniziative volte a sensibilizzare l'opinione pubblica su temi legati ai disturbi alimentari.



Acquistando un Ops!Tresor, il bracciale in resina super trendy caratterizzato dalle 5 monete-charms, è possibile aiutare il lavoro del numero verde dell'Associazione e sostenere un progetto di sensibilizzazione nelle scuole.



L'Aba è in prima linea dal 1991 per informare incessantemente, prevenire, assistere e curare i disordini alimentari: prima in Italia ad occuparsene in modo professionale e scientifico, da sempre lavora per ridurre la distanza tra la cura e le persone che soffrono e che spesso rifiutano ogni forma di aiuto.



Per farlo si avvale della consulenza di psicologi e psicoterapeuti specializzati nel trattamento dei disordini alimentari, offre accoglienza ai famigliari, promuove progetti di informazione e prevenzione nelle scuole italiane di ogni ordine e grado.



Anoressia, bulimia e disturbi alimentari sono un argomento scottante, sotto i riflettori della cronaca e purtroppo più diffusi di quanto si possa immaginare: si calcola che il 5% della popolazione presenti un problema di anoressia-bulimia e il 7% di obesità.



Questi dati sono solo la punta di un fenomeno in gran parte sommerso: molti casi non raggiungono i centri specializzati e non vengono rilevati dalle statistiche. Ecco perché è più importante che mai non abbassare la guardia e mantenere sempre alta l'attenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA