Lusso di seconda mano? Ecco i 5 migliori negozi online dove fare acquisti

Venerdì 1 Aprile 2016
1
ROMA - Cos’è il lusso, se non la realizzazione fisica di un sogno? Un sogno che, grazie all’avvento dell’e-commerce, è diventato una realtà per tutti. Se fino a qualche tempo fa comprare un oggetto firmato il più delle volte era un desiderio destinato a rimanere tale, oggi acquistare la borsa dei sogni è diventato più semplice e conveniente che mai. E che importa che sia usata!
I negozi online in cui vendere e acquistare accessori di designer famosi aumentano costantemente ed è sempre più difficile destreggiarsi nel web senza paura di incappare in qualche truffa. Per questo e per quel paio di scarpe che bramiamo da anni, ecco i migliori negozi online dove acquistare desideri di seconda mano.

Hardly ever worth it (hardlyeverworthit.com)
Che si tratti di Kate Moss o di una fashion addicted dalle attitudini compulsive, questo è sicuramente il sito di riferimento per vendita e acquisti second hand di lusso. La sezione saldi è sempre attiva e allettante e la semplicità del suo sistema vi renderà presto delle fedeli e soddisfatte buyer: allarme dipendenza.

Vestaire Collective (vestairecollective.com)
Articoli altamente controllati e garantiti della loro originalità. Questo sito dai natali francesi è disponibile in più lingue e in vari paesi, compresi gli Stati Uniti. Promette sconti del 75% rispetto al mercato e presenta un raggio di scelta da perderci intere giornate. Previa iscrizione anche solo per la consultazione della merce, suggerisce i must have del momento e vanta vendite realizzate anche in pochi, preziosissimi secondi.

High Fashion Society (highfashionsociety.com)
Non sarà difficile trovare un paio di Louboutin a un prezzo ragionevole, tantomeno l’abito di Lanvin in saldo a poco più di un centinaio d’euro. Questo negozio online londinese rende felici centinaia di donne ogni giorno e nella sezione blog dispensa consigli su trend e outfit “how to wear”.

Vide dressing (videdressing.com)
Il vintage è la sua specialità: la caccia di tesori fuori mercato termina in questo shop online dalla forte competitività. La garanzia al 100% e la formula “soddisfatti o rimborsati” rendono questo sito una vera e propria meta fashion virtuale.
 
Rebelle (rebelle.com)
Con un limite di 800.000 utenti al mese la visibilità per i venditori di questo e-commerce è assicurata. Chanel, Prada, Hermes e Vuitton sono tra i brand preferenziali e spesso vengono acquistati nel giro di pochi minuti. Facile e sicuro, impossibile restare deluse. Ultimo aggiornamento: 17:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Viaggiare e lavorare, vita da nomade digitale

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma