Kate Moss, “Niente è come l'originale”
ecco i push-up che lasciano senza fiato

Kate Moss per Liu Jo
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Aprile 2014, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 12:01

ROMA - L’era dei jeans push-up iniziata quando, qualche anno fa, una bellissima modella di colore, con una folta parrucca color platino, lasciava senza fiato chi guardava lo spot di cui era protagonista. Liu Jo iniziava una vera e propria rivoluzione nel mondo del denim con i suoi bottom-up: cool come dei jeans ma efficaci quanto una guaina modellante. Da allora il brand continua ad essere ai primi posti delle vendite di questo tipo di jeans.

Dopo aver avuto l’icona Kate Moss come testimonial, Liu Jo rilancia i bottom up con una campagna pubblicitaria intitolata «Nothing is like the original».

Il che la dice lunga sul grande incremento di jeans di concorrenza. Tra i modelli piú famosi ci sono i pop-up di Gas, iwonder jeans di Salsa e gli Ivido. Questi ultimi sono un vero e proprio caso internazionale.

La creatrice Ivis Gonzales, colombiana di origine, ha sbaragliato il mercato canadese con la linea di jeans esclusivamente modellanti e ora il suo target si allarga a tutto il mondo tramite la vendita on-line.

Ai jeans modellanti si affiancano ora i Wr. Up Freddy. Il marchio italiano ha portato avanti la rivoluzione del denim, creando un pantalone in jersey che ha l’aspetto di un jeans, la comoditá di un paio di leggings ma non si tratta solo di jeggings: i Wr. Up seguono le linee del corpo ma le rimodellano senza alcuna costrizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA