Fashion made in Italy: l'apertura di nuovi
store in Oriente e Sud America

Il negozio di Prada a San Paolo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Agosto 2012, 17:09 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 16:44
SAN PAOLO - La moda italiana da qualche tempo sembra aver messo in atto una vera e propria strategia di conquista. Non solo attraverso la qualit delle creazioni degli stilisti e sulle passerelle internazionali. Le
maison più importanti hanno infatti deciso di aprire nelle capitali mondiali mega store così come non si erano mai visti. Target privilegiato è l'Oriente e dopo l'inaugurazione del negozio Max Mara a Hong Kong, anche Roberto Cavalli ha deciso di calcare le strade della metropoli cinese. In realtà si tratta già del secondo negozio all'interno del Pacific Place, un centro commerciale nel quale sono presenti anche altri marchi famosi. Cavalli ha così aperto i battenti di uno spazio da 320 metri quadrati, materiali esclusivi.



Per quanto riguarda l'esposizione, si tratta di collezioni femminili e da uomo pret-a-porter anche se non manca la possibilità di acquistare abiti da sera e coture. Cambia continente Prada che ha scelto San Paolo del Brasile per aprire il suo nuovo negozio. Il contesto è quello del luxury mall JK Iguatemi. Lo store è opera dell'architetto Roberto Baciocchi che ha lavorato su uno spazio imponente di 630 metri quadrati impreziositi da un ingresso completamente in marmo nero. Prada non ha lasciato niente al caso perchè la boutique, nella quale si possono scegliere capi ed accessori per donna ed uomo, è in realtà una serie di stanze allestite in maniera differente. Poi tanto marmo bianco e nero e colori pastello alle pareti. Materiali? Legno di palissandro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA