Dita Von Teese e il boom dello stile anni
Cinquanta. Ancora atmosfere burlesque

Dita Von Teese e il boom dello stile anni Cinquanta. Ancora atmosfere burlesque
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Settembre 2012, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 17:49

ROMA - Dopo il grande boom di quest’estate, con il ritorno dei costumi da bagno da pin up con reggiseni a balconcino, romantiche fantasie e, invece, di volgari tanga, culotte dall’allure retr, la moda degli anni Cinquanta,
rilanciata alla grande dal seria tv «Mad Men», continua ad esercitare il suo fascino anche sulla lingerie. In vendita presso le più importanti griffe di underwear femminili ci sono svariati modelli dal design vintage reinterpretato con tessuti e dettagli moderni. È tutto un trionfo di baby doll e modelli anche un po’ burlesque, per una sensualità nuova e raffinata che ama lasciar intravedere più che svelare, proprio come uno spettacolo di strip tease femminile dove lentamente, un capo alla volta, la sensualità si disvela in tutto il suo splendore.

Questa nuova moda deve molto anche alla divina Dita Von Teese, regina incontrastata del mondo del Burlesque. Tantissime donne, di ogni taglia, si iscrivono a corsi per imparare questo genere di avanspettacolo molto in auge. Alcune per aggiungere un po’ di pepe nella loro vita matrimoniale, altre per sedurre un uomo con grazia e originalità. Naturalmente, quando poi, si arriva al momento clou, ossia alla lingerie, c’è bisogno di capi all’altezza della suspense creata. Da qui l’idea di tanti brand di creare capi appositi e per nulla volgari per chi ama sentirsi un po’ retrò. La stessa Dita Von Teese ha realizzato per Target Australia la sua prima linea di lingerie chiamata «Von Follies», pensata anche per donne curvy, morbide e burrose, con tanto di reggicalze, giarrettiere e reggiseni a balconcino per rendere il decolté ancora più generoso. Davvero un trionfo di femminilità pura e un modo per sentirsi delle vere pin up anche oggi, nel 2012.


© RIPRODUZIONE RISERVATA