Da Calzedonia l’estate è già arrivata

Da Calzedonia l’estate è già arrivata
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Febbraio 2014, 15:22 - Ultimo aggiornamento: 15:54

ROMA – La nuova collezione Primavera Estate di Calzedonia tutta da scoprire. Il famoso marchio di calze, per la bella stagione propone tante novit, a cominciare dalle lavorazioni a coste con profili glitterati e stampe floreali che si affiancano ai colori naturali e polverosi, fino agli inserti fluo pastellati tra righe e pois, e alle sfumature ombré che creano giochi di luce e colori.

La collezione «Summer Dream» riprende atmosfere tropicali, in cui giochi di luce e colori rimandano ad un beach style incontestabilmente estivo. La proposta con motivo a Palme su fondo stampato crea un particolarissimo effetto Sunset omaggiando le sfumature dei classici tramonti tropicali. Con la tendenza «Pastel Playlist» si entra invece nel mondo dei neutri.

Colori naturali e polverosi quali il sigaro, il silk e il grigio si affiancano ai toni pastello del rosa, del giallo e del verde acqua per un mood romantico e fresco. I motivi traforati riconfermano la loro importanza, declinandosi in lunghezze diverse e in varianti colore classiche. Mood denim e tatoo, invece, per i collant di maggior tendenza, destinati a diventare un must have della prossima Primavera-Estate.

Nella collezione «Denim» si prediligono lunghezze corte, effetti slavati e ombré, stampe e tonalità anche chiarissime: effetto used predominante per trattamenti stone washed e bleached effect. Sempre attualissimo, infine, il trend «Tatoo»: vero e proprio protagonista della Primavera 2014.

Un decoro, come fosse una seconda pelle, che diventa un accessorio per gambe super-trendy. Il collant Tatoo si abbina ad anfibi, sneakers e boots per un look street urban, mentre sceglie décolleté e tacchi per le occasioni più glam. Insomma una collezione ricchissima e destinata a non passare inosservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA