Mug, cuffie e cover: corner pieni di doni
nei negozi Benetton

Mug, cuffie e cover: corner pieni di doni nei negozi Benetton
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Dicembre 2013, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 13:57

ROMA - Mug, giradischi portatili, cuffie per ascoltare la musica, portadocumenti dal design divertente, accessori per il viaggio, cover per il cellulare, sono tutti oggetti papabili come regali di Natale per gli amici. Se poi sono ultra colorati, hanno un tocco contemporaneo e un prezzo accettabilissimo diventano perfetti. Dove trovare tutto questo? Negli store Benetton. Da qualche tempo i negozi del marchio si sono arricchiti di corner traboccanti di questo genere di merchandise.

Sorprese che arricchiscono con una nota un po’ hipster e un po’ hurban il look minimale e lineare della moda del brand.

I colori pieni e vivaci di questa linea, fatta eccezione per le fantasie camouflage, sono abbinabili a qualsiasi outfit; le dimensioni, mai esagerate, non creano note di disturbo ma, anzi danno quel tocco finale che spesso manca.

Perché allora non inserirli anche su altri tipi di stile, o utilizzarli per alleggerire un look troppo costruito? Quando un oggetto è capace di strappare un sorriso o un’esclamazione stupita a chi lo osserva o lo acquista, è già di per sé un successo. In questo caso la lista è lunga e, oltre a quelli nominati sopra in ordine sparso, ce ne sono altri il cui effetto su chi li riceve è garantito.

L’idea sembra funzionare se, frequentando uno stesso punto vendita (quello di Roma Termini ne è un esempio), ci si accorge che di mese in mese l’aspetto di questi corner cambia, gli oggetti vanno in esaurimento, si rinnovano o diventano subito dei must.

Da Benetton sembrano aver capito il potenziale viral contenuto nelle applicazioni, per così dire, analogiche che implementano tutta la nostra vita digitale. La scelta è ampia, a discrezione di chi vuole seguire il consiglio, ed è a portata di mano e di tasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA