George Clooney e Chris Martin, in campo con Vivienne Westwood per salvare l’Artico

George Clooney, Vivienne Westwood e Georgia May Jagger (Andy Gotts MBE)
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Febbraio 2014, 14:57 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 11:49

ROMA - Le celebrit scendono in campo per salvare l’Artico e lo fanno indossando le t-shirt disegnate per l’occasione da Vivienne Westwood, la poliedrica stilista che ha voluto mettere la sua firma per la campagna promossa da Greenpeace. Un progetto mirato alla protezione dell’ultimo continente incontaminato del pianeta, continuamente minacciato dallo sfruttamento dei giacimenti di petrolio e metano e la cui fauna, composta da specie uniche sulla Terra, è costantemente in pericolo di estinzione.

Vivienne ha creato il logo per le magliette, ma a portarle ci sono testimonial d’eccezione come George Clooney, il regista Terry Gilliam, Chris Martin dei Coldpaly, Jerry Hall e sua figlia Georgia May Jagger, l’attrice Saffron Burrows e la stessa Westwood fotografati da Andy Gotts MBE che ha raccontato di come la Westwood sia tanto appassionata delle cause ambientali che sposa da coinvolgere con il suo entusiasmo tutti coloro che le si avvicinano.

Il logo sulle t-shirt ha lo stile di una stampa vintage che attira con la sua semplicità pur inglobando diversi disegni in un unico simbolo: rappresentata come un cuore la Terra è anche una mela su cui la bandierina che evidenzia il Circolo Polare Artico non è che il picciolo. Al centro della maglietta campeggia un unico imperativo: Save the Arctic!

© RIPRODUZIONE RISERVATA