Alexander Wang, le scarpe da ginnastica diventano abiti

Alexander Wang Primavera 2015
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Settembre 2014, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 15:35
NEW YORK - Alexander Wang uno dei pi impegnati designer del momento. Oltre al lavoro per il suo marchio omonimo, lo stilista della Grande Mela ha in programma nei prossimi mesi una collaborazione con H&M, senza dimenticare il suo impegno come direttore creativo della maison Balenciaga.









Questo fine settimana Wang ha presentato la sua collezione Primavera/Estate 2015 nell'ambito della New York Fashion Week: molti dei look, dei colori, dei modelli e dei materiali utilizzati nei pezzi in passerella sono stati direttamente ispirati dalle sneaker.



Proprio così: lo stilista, grande amante delle scarpe da ginnastica, le ha letteralmente tradotte in abbigliamento e accessori della collezione. I tacchi alti sono stati ispirati dalla Nike Air Woven, abiti e borse ricordano la gamma di sneaker Air Jordan e quella delle Adidas Stan Smith.



Chiunque, guardando i mini abiti arancioni, verdi e blu, può riconoscere in un dettaglio le proprie scarpe da ginnastica preferite, come hanno probabilmente già fatto le star in prima fila allo show di Wang: Rihanna, Lauren Hutton e Nicki Minaj.
© RIPRODUZIONE RISERVATA