Valentino porta la couture nella Galleria Colonna di Roma

La Sala Grande di Galleria Colonna a Roma
di Anna Franco
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2021, 19:54 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 12:47

Valentino sceglie la Galleria Colonna di Roma, per la precisione la Sala Grande, come location per filmare lo show della sua couture primavera/estate 2021. La collezione, intitolata, Code Temporal sarà, poi, svelata martedì 26 gennaio alle ore 15, come da calendario dalla Fédération de la Haute Couture et de la Mode francese, che ha già previsto che tutte le sfilate saranno in formato esclusivamente digitale, vista l'attuale emergenza Covid.

Dalla maison con sede nella capitale, in piazza Mignanelli, affermano di non voler mancare l'appuntamento con l'alta moda e che la performance sarà presentata sui canali digitali.

 

Il luogo avrà anche un ruolo fondamentale di opposti che si respingono e attraggono allo stesso tempo col film ideato dal direttore creativo della casa di moda Pierpaolo Piccioli e dal musicista britannico Robert Del Naja dei Massive Attack.

Il video avrà l'impronta di un collage, proprio come sono un divenire di più fasi e sapienze gli abiti di haute couture, e vedrà la collaborazione dell'artista tedesco Mario Klingemann, il cui lavoro coinvolge rete neurali, codici e algoritmi.

Un mix di ciò che è stato, è e sarà sul filo della bellezza e del coinvolgimento il più possibile emozionale, malgrado tutto avverrà unicamente attraverso lo schermo di un computer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA