Solidea lancia le calze in pizzo medicali

La famiglia Solidea e i tre modelli di calze contenitive in pizzo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Novembre 2014, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 11:20
MILANO – Rachel, Miriam e Chantal hanno sfilato per la prima volta su di una passerella e per il loro debutto hanno scelto una passerella importante come quella di Milano Moda Donna. Non stiamo parlando però di modelle ma dei tre nuovi modelli di collant di Solidea. Chi associa da sempre questo marchio alle calze medicali ora dovrà ricredersi, ma capiamo meglio.



Le new entry della calza segnano una svolta fashion nel marchio perché queste calze a compressione graduata sono realizzate in pizzo: «Dietro c'è un lunghissimo lavoro di ricerca - ha spiegato a FashionUnited Enzo Pinelli, presidente di Solidea - : rendere il pizzo adatto a una calza di questo genere è stata un'impresa, stavo quasi per accantonare il progetto ma, prova dopo prova, test dopo test, ce l'abbiamo fatta».



Il marchio Solidea da sempre cerca di rispondere alla domanda: «Perché accontentarsi della bellezza, quando si può garantire alle proprie gambe anche la salute e il benessere?».



Pare dunque esserci riuscito perché, dopo aver ricevuto la "benedizione" di Mario Boselli, presidente di Camera della moda, intervenuto alla conferenza stampa di lancio dell'iniziativa fashion del calzificio, ha ottenuto anche quello degli esperti del settore.



Oltre ai tre nuovi modelli medicali ma di tendenza, il marchio ha presentato anche la prima “calza da notte”. Dopo il debutto nel calendario delle sfilate milanesi Solidea è in attesa di aprire una vetrina nei sei mesi dell’Expo 2015 e un monomarca a Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA