Folli e super trendy: i migliori accessori dalle sfilate di Parigi

Folli e super trendy: i migliori accessori dalle sfilate di Parigi
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Gennaio 2019, 08:37 - Ultimo aggiornamento: 08:42
Alle sfilate Haute Couture primavera estate 2019 gli abiti da sogno sono sempre una garanzia. Quest’anno a Parigi non sono mancati volumi di tulle, scintillanti costruzioni di paillettes, strascichi chilometrici e pizzi d’altissima manifattura, il tutto condito da scenografie teatrali senza precedenti. Allargando il campo visivo ai vestiti in passerella però, si scorgono fantastici dettagli, molto più di un contorno alle nuvole d’organza: gli accessori Haute Couture diventano protagonisti e chiavi di lettura di atmosfere surreali e fantastiche.
 
 


Si comincia dai cappelli a falda larga, anzi larghissima, di Ralph & Russo, fino ai copricapi più stravaganti ed elaborati. Strutture dall’antico sapore orientale quelle tra i capelli delle modelle di Guo Pei, conici e appuntiti i copricapi di Armani Privé, alternati alle maglie di perline colorate a contrasto. Le perle sono anche sulla tiara indossata da Kaia Gerber sulla passerella di Givenchy, abbinata ad una tunica di pizzo dal taglio asimmetrico.
Maschere dalle linee geometriche sui volti delle mannequin di Iris Van Harpen e in versione ridotta e dorata sugli occhi di quelle che hanno sfilato per Antonio Grimaldi.

Le cuffiette Christian Dior complete di veletta e cristalli hanno illuminato il circo di Maria Grazia Chiuri, così come quella indossata da Vittoria Ceretti nel giardino firmato Chanel alla fine del fashion show.
Le modelle di Schiaparelli calcano la catwalk a suon di stivali western coloratissimi, trend amatissimo di questa stagione e destinato a restare nel nostro armadio ancora per un bel po’. Maxi i fiocchi sui top di Giambattista Valli, come le lenti formato big dei nuovi occhiali Elie Saab. In casa Chanel fiori preziosi diventano clips per capelli ma solo con Valentino gli occhi diventano essi stessi fiori dischiusi: le delicatissime piume sono la versione 3.0 delle ciglia finte ed è impossibile non innamorarsene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA