Lacoste Unconventional. Alla Parigi
Fashion Week il coccodrillo è colorato

La collezione Flag Capsule Lacoste
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Settembre 2012, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 16:47
PARIGI - La classicissima Lacoste, marca che da sempre rappresenta le polo sormontate dal coccodrillo, alla Fashion Week di Parigi si presenta in una versione tutta nuova e alternativa. E' stata presentata
la «Flag Capsule Collection» che vede come protagonista il coccodrillo che - per la prima volta - non è del classico verde smeraldo ma appare coloratissimo. La maison girerà il mondo rendendo tributo a 16 nazioni, attraverso la sua nuova collezione di polo. Da segnalare la «The Croco Flag Polo Short», dedicata in particolare ad atleti grandi e non: la Croco flag è come le più classiche Lacoste, di piqué, bianca, ma ha il coccodrillo colorato a mo' di bandiera. Si va quindi dall'animaletto con tricolore italiano, con la foglia d'acero per il Canada, stars&stripes per gli Stati Uniti e via dicendo. Altra polo di punta lanciata a Parigi è stata la «The Flag Polo Shirt»: una maglietta completamente colorata con le tinte delle varie bandiere nazionali. Più vistosa della classica polo, molto trendy e accolta con grande favore dal mondo dei fashion addicted.



Infine la maison ha presentato la «The Limited Edition Polo Shirt» che, proprio per la sua «preziosità» è stata presentata con un packaging tutto particolare: la maglietta era dentro ad una scatola di plexiglas, come un'opera d'arte messa in una teca. In questo caso però, sulla polo troviamo tutte le 16 bandiere delle nazioni scelte, stampate in bianco e nero e, ad intervalli irregolari, qualche stampa colorata per fa risaltare le bandiere, come se improvvisamente venissero illuminate. Grande attenzione anche agli accessori. Per le ragazze, è stata creata una borsa in pvc con stampata sopra la bandiera enorme di una delle 16 nazioni. Per gli uomini invece, è stata pensata una borsa sportiva con il coccodrillo brandizzato come una bandiera. Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Quest'inverno, gireremo tutti con un coccodrillo impazzito e coloratissimo sulla nostra polo!


© RIPRODUZIONE RISERVATA