​Maison Martin Margiela: John Galliano sfila a Londra

John Galliano
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Dicembre 2014, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre, 09:01
​PARIGI - Dopo essere diventato direttore creativo della Maison Martin Margiela, John Galliano ha comunicato, a sorpresa, che il suo primo défilé per la Haute Couture, non si terrà a Parigi, come annunciato inizialmente, ma a Londra, il prossimo 12 gennaio 2015, "all’ora del Thé", quindi in chiusura della London Fashion Week.



La collezione successivamente diventa visionabile a Parigi su appuntamento, durante la settimana della Haute Couture, ma fuori dal programma ufficiale. E la griffe parigina, attualmente nel portafoglio del gruppo OTB di Renzo Rosso, ha confermato, senza dare ulteriori spiegazioni, se non che si tratta di un fatto eccezionale.



Questa decisione ha subito provocato la cancellazione del defilé Haute Couture dal calendario parigino. «E’ la semplice applicazione delle regole. Nel calendario della Couture sono presentate esclusivamente delle collezioni inedite, che non sono già state viste prima altrove», ha spiegato Stéphane Wargnier, presidente esecutivo della Federazione Francese della Couture.



Che ha aggiunto: «E dato che questa collezione non sarà più inedita, essendo già stata vista a Londra, non può essere presentata in questo calendario». Sembra giusto detta così...
© RIPRODUZIONE RISERVATA