Iceberg: che grinta sulle passerelle milanesi

La collezione Iceberg ispirata al mood anni '70
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Marzo 2015, 10:22 - Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 00:25
​MILANO - Quanto carattere nell'Autunno/Inverno 2015-2016 di Iceberg. Nella collezione presentata all'ultima Milano Fashion Week viene raccontata la storia di un’elegante aviatrice degli anni 70: forza, determinazione e femminilità. Maglieria dai colori primari, rosso, blu in color block, stemperati da beige e grigio. Linee grafiche: aeroplani e lo spirito di Sottsass si incontrano in un gioco di strisce di colore su maglie e capi spalla. Giacche cropped da aviatore in montone rovesciato, attraversate da stringhe di pelle.



Cinture tagliate come corsetti, che stringono e disegnano il punto vita. Si vola, e le stampe sono immagini riprese dall’alto. Si sorvolano distese di orchidee. Si vedono piste di atterraggio di un aeroporto. Linee rigorose, abiti tagliati dritti e top strutturati con cinture a vita alta. Blu, nero e orchidee: tutto si mescola e i fiori dominano le linee.



La particolarità è nelle scarpe. Il tacco e la suola della scarpa è di legno di pino e mogano come nel design modernista degli anni ’70. Stivaletti e cuissards scamosciati, di pelle e vinile. Ecco le due anime dell’aviatrice: forte e dolce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA