Alta Moda, il lusso e il vintage di Dolce e Gabbana

Alta Moda, il lusso e il vintage di Dolce e Gabbana
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Luglio 2014, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 14:39
CAPRI - Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto lo scenario della bellissima isola campana per presentare l'ultima collezione di Alta Moda. I colori caldi del tramonto e la natura selvaggia di uno sperone roccioso hanno fatto da sfondo ad una sfilata memorabile, a cui hanno assistito tantissime celebrità tra cui Anna Wintour e Alexandra Shulman.



Barocco romantico e sapore Anni ’50: questo è il mood che il duo siciliano ha voluto trasmettere attraverso le ultime creazioni: pellicce, gioielli e accessori di lusso, tutti realizzati a mano.



l taglio degli abiti è quello delle dive del cinema del dopoguerra sino agli Anni ’60, con ampie gonne e gioielli in oro con diamanti gialli, bustini in velluto e poncho di zibellino.



E ancora moonboot e t-shirt in cincillà. La scelta dell’isola come scenario si collega alle ispirazioni che hanno portato alla creazione di questa collezione: le vacanze italiane delle dive a Capri, che sfoggiavano sandali gioiello e foulard, proprio come le modelle di Dolce&Gabbana.



Gli abiti da giorno sono in stile “Barbarella”, in broccato o pizzo. Tantissime le righe e le fantasie, che ricordano le maioliche dell’isola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA