Per Dolce&Gabbana sfila la Magna Grecia

Dolce&Gabbana Fashion Show Spring Summer 2014
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Settembre 2013, 15:29 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 12:57

MILANO - Indossare la Magna Grecia. Questo il concetto che sembra aver ispirato Dolce&Gabbana per la loro collezione primavera estate 2014, presentata il 22 settembre durante la settimana della moda di Milano. Sulle note del «Valzer dei fiori» di Tchaikovsky, ha preso vita un guardaroba dalle linee morbide e strutturate insieme. Maniche a campana fino sotto al gomito, si sposano con camice a trapezio in tessuti stampati (effigi di monete antiche, la Valle dei Templi di Segesta e quella di Agrigento); e ancora total look in pizzo, oro e nero, miniabiti ricoperti di applicazioni metalliche, qualche pezzo in pelliccia e altri in pvc.

Tanta ricchezza torna anche negli accessori: dalle maxi cinture con chiusura che riprende il motivo della moneta, alla borse con inserti in rettile, dettagli in legno e manico a catena, fino agli orecchini e agli accessori per capelli di pura derivazione arcadica.

Tacchi non vertiginosi, qualche zeppa e moltissimi sandali/calzari, completano il look. Calibrato edonismo e assoluta fedeltà al loro stile, che si fa di collezione in collezione sempre più iconico, sono le migliori risposte che Dolce&Gabbana abbiano potuto dare ad un periodo, per loro, non semplice. Bravo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA