Alberta Ferretti, “Dreaming” la collezione Resort 2021 è un sogno ad occhi aperti

"Dreaming"_ Alberta Ferretti, collezione Resort 2021_credits Courtesy of Press Office
di Gustavo Marco Cipolla
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Gennaio 2021, 08:55 - Ultimo aggiornamento: 08:57

Sembrano frame rubati dal film “The Dreamers”, diretto nel 2003 dal regista Bernardo Bertolucci, le prime immagini che anticipano la collezione Resort 2021 firmata Alberta Ferretti. La griffe portabandiera del Gruppo Aeffe lancia “Dreaming”, una linea leisurewear casual e dagli accenti sportivi che è un sogno ad occhi aperti en plein air. Ideale per viaggi e mete esotiche al caldo, quando sarà possibile partire in sicurezza. Le tonalità, accese e vivaci, si illuminano della luce primaverile grazie ad una palette cromatica densa di sfumature. Joie de vivre nelle nuance che spaziano dal rosa al celeste, passando attraverso gli immancabili bianco e nero, sino ai color-block tradotti in ludici ed armonici accostamenti quasi dipinti nel gioco del prêt-à-porter di alta gamma. Per regalarsi attimi di spensieratezza tramite la moda, con l’invito a non smettere di credere in un futuro migliore.

Milano Fashion Week, Dolce e Gabbana annullano la sfilata: «Non ci sono le condizioni»

 

Ritornando poi, di nuovo, a quella socialità perduta che appare ormai un ricordo lontano, confinato ad un altro tempo che non c’è più.

Capispalla e blazer in jersey di cotone, cosi come i top dal fascino “décontracté”, si alternano alle morbide felpe o alla maglieria oversize e cropped in cashmere ecosostenibile. Lo stile diventa green e pensa anche alla salvaguardia dell’ambiente. La capsule “onirica” è disponibile negli store monomarca, all’interno di un esclusivo network di boutique multibrand italiane ed internazionali nonché sul sito del prestigioso marchio. Alberta Ferretti punta, rispettando la sua inconfondibile tradizione stilistica, all’esaltazione della femminilità in cui i ricercati dettagli fanno la differenza nella quotidianità che, domani, non sarà più contagiata dal Covid-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA