Dagli stivali da trekking ai tronchetti stringati, tre modelli di scarpe per il prossimo inverno

Lunedì 9 Settembre 2019 di Laura Bolasco

Siamo tutte d’accordo: indosseremo gonne e abiti sfoggiando gambe nude e abbronzate fino a quando il tempo ce lo consentirà. Iniziare a pensare con quali scarpe abbinare blazer e daddy jeans prima, cappotti e piumini dopo però aiuterà a rendere l’attesa e la discesa delle temperature decisamente un po’ più dolce. Gli stivali sono come sempre al primo posto di ogni wishlist autunnale che si rispetti e anche quest’anno si confermano l’accessorio must della mise dei primi freddi. Le it girls tra Londra e New York hanno già decretato i modelli di tendenza della stagione e a noi non resta che un’ardua e felicissima scelta.

Pronte per l'autunno? Ecco la giacca must have da indossare per i primi freddi
Autunno 2019, ecco i 5 trend che indosseremo a settembre
 
Stivaletti da montagna

Nelle giornate più fredde per combattere vento e pioggia a colpi di stile: gli stivali da hiking non solo sono finalmente accettati socialmente anche per le strade cittadine, sono anche il modello rivelazione del prossimo inverno 2020. Con suola spessa o meno, con il tacco o senza, gli stivaletti stile trekking con i tipici lacci di nylon e i gancetti all’allacciatura, si indossano con i jeans dritti e si alternano ai combat boots e agli amati Chelsea.
 

 

 
Stivali western
Chiunque abbia visto anche solo una sfilata o abbia dato una “scrollata” su Instagram saprà che gli stivali western sono il top trend senza rivali degli ultimi mesi. Quest'inverno si oseranno versione patchwork (bianco, nero e animalier) e nelle tonalità dal bianco latte al burro e li abbineremo a gonne midi in lana e alle giacche di camoscio con le frange, per un total look da cowgirl come non si vedeva dal 1969.
 
Tronchetti stringati

Il mood è dalle vibrazioni bohémien e l’ispirazione è quella di una Parigi vintage e decadente. Dalla stampa cocco al velluto, dal tacco basso e comodo a quello a spillo o geometrico, gli stivaletti alla caviglia con lacci (o lace up) donano stile agli outfit più basici e allo stesso tempo si accostano perfettamente a quelli più sofisticati smorzandone la serietà. Una premonizione di fine estate: una volta indossati con un abito midi non vorrete levarli più.

Ultimo aggiornamento: 21:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il percorso ad ostacoli dei turisti della Capitale

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma