Robert Pattinson per Dior, è il volto del nuovo profumo Dior Homme Sport

Dior Official Instagram
di Gustavo Marco Cipolla
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Aprile 2018, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 16:32

In principio fu Alain Delon con il suo fascino senza tempo a prestare il volto alla maison Dior per la campagna Parfums. E, di recente, un selvaggio e timido Johnny Depp si è fatto immortalare nel deserto in un viaggio on the road per Dior Sauvage, incantando le/i fan con tutta la bellezza dei suoi 54 anni. Ma nella moda si sa, spesso ritornano. Questa volta tocca al predecessore di Depp, Robert Pattinson, che per la casa di moda francese è nuovamente testimonial delle fragranze Dior Homme Sport spray. Il vampiro della saga Twilight presta ancora la sua immagine per i profumi Dior dopo la passata collaborazione in cui era stato ritratto negli scatti del Kaiser Karl Lagerfeld.
 

 


«Il nuovo Dior Homme Sport è una storia che inizia in modo potente e veloce, senza freni. Un bolide che esplode e regala un piacere intenso e prolungato», ha dichiarato il maître parfumeur della maison François Demachy, che ha poi aggiunto «ho rinnovato Dior Homme Sport arricchendolo di note leggere, estremamente fruttate. Sono di una naturalezza volatile, per cui le ho prolungate grazie ad altre note "relais" che donano una freschezza in trompe-l’œil. Le spezie accompagnano indefinitamente questo vento fresco e piccante. È un inizio senza fine». Nelle immagini in bianco e nero firmate dall'artista della fotografia Peter Lindbergh, Pattinson interpreta con il suo stile la vitalità e il mood sporty del profumo della linea Dior Homme, tra sguardi da tenebroso, baci sexy, tuffi in acqua e prestazioni atletiche mentre indossa un pullover a collo alto total black e cammina per strada.

Nello spot video "Life is a playground" diretto dal regista Romain Gavras per le vie di New York, e che ha come claim "Vivi una vita piena. La vita è un parco giochi", l'attore accompagnato dal sottofondo musicale di "Walk this way" degli Aerosmith e dei Run DMC incarna la sensualità metropolitana della nuova fragranza: un uomo cittadino del mondo che, libero, ha sempre voglia di scoprire nuovi orizzonti. Per una vita che diventa sicuramente più avventurosa se il testimonial è il bel Robert. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA