WISHLIST

I pantaloni della primavera hanno lo spacco: tutti i modelli di tendenza e dove trovarli

Giovedì 13 Febbraio 2020 di Costanza Ignazzi

Per anni li abbiamo scuciti a mano, tagliati con le forbici e strusciati per terra all'infinito per la disperazione di nostra madre. Nessuna - e soprattutto non nostra madre - era preparata a dovere però per il micro trend che sta arrivando insieme ai primi venti di primavera: sono tornati i pantaloni con lo spacco, che ci affrettiamo a mettere nella nostra Wishlist della settimana.

La maglia con la zip è l'ultimo maglione di tendenza per l'inverno 2020
Jeans a sigaretta must del 2020: tutti i modelli must have e dove trovarli

Tra le prime a sfoggiare la nuova tendenza "split" con la nonchalance che la contraddistingue c'è Victoria Beckham, ex Spice Girl e designer dal successo altalenante, la quale nell'ultima collezione ha proposto un paio di pantaloni neri con un piccolo spacco frontale ideale per mostrare con dovizia di particolari l'ultima scarpa firmata e la caviglia super esile. Sì perché i nostri nuovi pantaloni preferiti (almeno fino alla prossima settimana: siamo volubili) possono essere skinny o a sigaretta: l'importante è quel piccolo spacco che rende l'orlo un po' svasato e la gamba più affusolata.

Abiti in maglia, il vestito maglione è must have per l'inverno: ecco tutti i modelli e dove trovarli

Le fan del casual che stanno già storcendo il naso dovranno ricredersi e puntare sullo stesso modello in versione jeans: fidatevi, sarà subito Nineties, grunge e rock 'n roll. Il denim più gettonato è di Pull&Bear, costa 34.99 euro ed è disponibile sia blu che nero (però probabilmente dovrete fare l'orlo). Chi invece fosse in cerca di un modello leggero che diventi il must dei prossimi mesi può dare un'occhiata a quelli bianchi di Mango, con spacco sul davanti (ora in saldo a 19.99 euro). E Zara per la collezione primaverile propone la stessa versione in ecopelle: come prendere due piccioni con una fava (o due tendenze con una stagione).
 

 
 

Ultimo aggiornamento: 12:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma deserta, i controlli e la storia di Marta abbandonata in strada dai vigili (come in una favola)

di Pietro Piovani