Paillettes tendenza di fine anno, gli abiti per le feste brillano: ecco come indossarli

Paillettes tendenza di fine anno, gli abiti per le feste brillano: ecco come indossarli
di Costanza Ignazzi
3 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Dicembre 2019, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 16:04

Il 2019 è agli sgoccioli e, mentre tentiamo di dimenticare tutti i guai che ci ha provocato Saturno contro e prepariamo i buoni propositi per l'anno che viene (il primo, immediato, riguarda i chili da non accumulare durante le feste), un solo mood ci ronza in testa per i vari pranzi, cene, festoni ai quali parteciperemo nel corso delle prossime settimane: brillare. Perché in fondo, quel che tutte ci auguriamo per il 2020 è che sia un anno scintillante: e volendo cominciare fin da subito la nostra Wishlist festiva è tutta una pioggia di paillettes.

Borsa vintage per Natale, ecco i modelli di tendenza per il 2019 da regalarsi (e farsi regalare)

Se qualcuna in passato avrebbe storto il naso e puntato piuttosto su velluto o affini, ora deve necessariamente ricredersi: le paillettes non sono più né "antiche" né scontate anzi, fanno talmente anni Ottanta da essere diventate irresistibili. Corriamo quindi decise a googlare "sequin" e osiamo abiti, top e perfino luminosi pantaloni di paillettes: stanno bene a tutte e basta qualche accorgimento per non sembrare appena uscite da un bagno di porporina. 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ready to celebrate another Christmas dinner in a very Christmas outfit 😍🤪✨ @hm #hmxme #momentsinbetween #adv

Un post condiviso da Valentina Ferragni (@valentinaferragni) in data:


Il modello che ribattezzeremo l'Abito dello Sbrilluccichio Supremo è firmato The Attico: trattasi di un mini tripudio di lustrini multicolore che non potrete di certo indossare al pranzo di Natale con i parenti ma che di sicuro vi farà iniziare il 2020 in grande spolvero al veglione di Capodanno.

Pantaloni di pelle tendenza dell'inverno: tutti i modelli must have

E Zara ne propone diversi che gli fanno il verso: ci piace particolarmente il modello verde, come la speranza che l'anno prossimo Saturno ci lasci finalmente in pace. Poi c'è quello super brillante di H&M che è già diventato virale, amato dalle influencer e che approverebbe perfino Mrs Maisel in persona. Rimaniamo un po' abbagliati - letteralmente - anche dai tubini Twin Set sui toni del viola e dell'oro, per un risultato a metà tra lo Studio 54 e la Febbre del sabato sera.

Se invece siete tipe grande soirée di quelle con la S maiuscola date un'occhiata al nuovo brand di Gabrielle Caunesil, La Semaine Paris che propone modelli lontani anni luce dal classico casual chic francese: altro che gonne midi e maniche a sbuffo, qui parliamo di abiti ultra sensuali con decolleté e spacchi da urlo.
 
 


Ma per chi se lo sta (giustamente) chiedendo, sdrammatizzare si può: ad esempio indossando una romantica camicia bianca sotto il mini abitino in lurex oppure puntando su un elemento disco come i pantaloni metallici di Zara, abbinati a un semplice maglione di tonalità neutra.
Oppure investendo in un micro top da sfoggiare con i jeans o in una sfavillante gonna midi da indossare con una semplice t shirt nera a collo alto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA