Catenina d'oro come i rapper, l'accessorio indispensabile per l'autunno

Catenina d'oro come i rapper, l'accessorio indispensabile per l'autunno
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Ottobre 2019, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 21:09

Accessori must have e dove trovarli? Al collo dei rapper, e non solo. Non vi stupite perché il trend sovrano dell'autunno, che inseriamo direttamente nella Wishlist della settimana sentendoci un po' Jay Z, è una semplice catenina d'oro, più o meno "chunky" (paffuta), da indossare con nonchalance e praticamente con qualunque look. 

Giacca di pelle, il modello dell'autunno è in versione blazer (con la cinta)

Le influencer ne vanno matte: da Chiara Ferragni a Giulia Valentina, passando per le onnipresenti sorelle Hadid e per Levante, la numero uno del genere "sono stilosa senza nemmeno sforzarmi", non ce n'è una che non la sfoggi al collo con orgoglio deluxe. C'è chi, seguendo il trend degli ultimi anni, la abbina ad altre catenine e a ciondoli colorati, chi va sul pesante e ne indossa addirittura più di una, chi stempera con una semplice t-shirt bianca: comunque vada, tendenza è fatta.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Rainbow 🌈 Vintage 1980 Dagmar Zaragoza Bare Collection Sarah Alden Estate #ROSEARK

Un post condiviso da ROSEARK Los Angeles (@roseark) in data:


Sotto il cardigan nulla come Katie Holmes, il capo must have dell'autunno torna (ma in versione sexy)

No, non sembrerete appena uscite da un video musicale di Missy Elliott sempre che l'abbigliamento sia il più basic possibile: una camicia bianca, una maglia a tinta unita, un little black dress bisognoso di un tocco estroso. 

Dove trovare il nuovo oggetto del desiderio? In qualsiasi gioielleria, probabilmente, ma le varianti firmate si sprecano: c'è quella "massiccia" di Oscar de la Renta ad anelli grandi (sui 500 euro) o quella di Paco Rabanne con tre maxi medaglioni (284 euro). Piccoli brand da tenere d'occhio: Missomalondon, con la sua maglia stretta stretta (sui 260 euro) o Rue des Mille, che la accessoria con stelline, frecce e ferri di cavallo (dai 75 euro). E no, non si tratta di un acquisto di cui vi pentirete la prossima stagione: i diamanti saranno anche i migliori amici di una ragazza ma l'oro non passa mai di moda. 

Il maxi-cappotto fa tendenza, tutti i modelli must have per l'inverno 2019


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA