Kelly Rowland insieme a Dove contro l'hair shaming: «I vostri capelli sono una corona»

Kelly Rowland collabora con Dove (Instagram @kellyrowland)
di Valentina Venturi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Febbraio 2019, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 20:21

«Indosso la mia corona» canta Kelly Rowland nel singolo ideato insieme a "Dove". Perché sentirsi a proprio agio vuol dire sentirsi liberi di essere se stessi, anche 'indossando' i propri capelli, che possono diventare una corona. Rowland lo dice a suon di musica, con la canzone che si intitola appunto “Crown", corona, e intende incoraggiare le ragazze a sentirsi sicure con i propri capelli, che siano ricci o lisci.

«Crescendo, ho sentito spesso le pressioni che subiscono le ragazze quando decidono di lasciare i capelli al naturale, - ha dichiarato l'ex componente delle Destiny's Child - ma mia mamma mi direbbe: "I tuoi capelli sono la tua gloria e dovresti indossarli con orgoglio". Ho incontrato di persona molte delle ragazze che hanno ispirato la canzone e sono orgogliosa di aver collaborato con "Dove" per dare attenzione a questo tema e incoraggiare le ragazze ad amare i loro capelli, ad amare se stesse».
 

 


La canzone è stata ispirata da storie di giovani che hanno subito atti di bullismo o sono state mandate a casa da scuola a causa delle loro pettinature. Alcune di queste ragazze - tra cui Tyrelle Davis e Faith Fennidy le cui extension le ha spinte a tornare a casa, mentre Jorja Orrick è stata ridicolizzata per i capelli corti - appaiono nel video. L'idea della campagna nasce da un'indagine condotta da "Dove", che ha rilevato come quasi il 50% delle ragazze dichiari di sentirsi in imbarazzo riguardo i propri capelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA