Kate Middleton, tutte pazze per il cappello fedora della Duchessa di Cambridge

Mercoledì 8 Gennaio 2020 di Francesca Romana Buffetti

Sono bastate poche ore per sapere tutto sul cappello scelto da Kate Middleton per presenziare alla messa nella chiesa di St Mary Magdalene a Sandringham, con il Principe William e la Regina.
La gita di gruppo in chiesa di domenica (che comprendeva anche i genitori di Kate Carole e Michael Middleton) è arrivata pochi giorni prima del suo 38esimo compleanno, giovedì 9 gennaio, e due settimane dopo che i suoi figli il Principe George e la Principessa Charlotte hanno fatto il loro debutto il giorno di Natale nella stessa chiesa accanto la regina.

Meghan Markle, total look marrone e outfit informale per il primo impegno pubblico dell'anno
Kate Middleton e William in crisi? Lo strano tour de force imposto dalla Regina Elisabetta

Lasciati in guardaroba i fascinator con cui è solita comparire in uscite pubbliche, per l’occasione la Duchessa di Cambridge ha preferito indossare un Suffolk Fedora di Hicks & Brown, dal costo di 89 sterline, in feltro di lana blu e rifinito a mano con piume di fagiano.
 


A completare l’outfit invernale, un cappotto Roksanda di colore marrone e blu (molto simile al cappotto blu di Catherine Walker indossato lo scorso anno e in Norvegia nel 2018), gli orecchini pendenti con zaffiro e diamanti appartenuti a Lady Diana e la pochette matelassé che Jaeger le ha dedicato nel 2012. Ai piedi, stivali marroni scamosciati di Stuart Weitzman.

La prima a indossare un fedora di Hicks & Brown è stata a Natale Sophie Wessex, la consorte del Principe Edoardo. Sophie era apparsa il 29 dicembre al fianco di The Queen con un identico modello in color cammello acquistato - hanno fatto sapere dalla Hicks & Brown - un paio di anni fa. 
Da quando Kate Middleton si è mostrata con il loro fedora, la griffe, specializzata in capi di abbigliamento dal gusto tipicamente british e fondata nel 2014 da Leet-Cook e sua sorella Rosie Turner, ha venduto centinaia di cappelli. Modello sold-out, insomma, nel giro di 24 ore: ora è disponibile solo in pre-ordine, con consegna prevista in 5-6 settimane.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA