​H&M, la nuova collezione studio: ispirazione David Bowie per capi «inclusivi e sostenibili»

H&M, la nuova collezione studio è ispirata a David Bowie: ecco i pezzi forti (e tutti i prezzi)
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Settembre 2020, 21:09 - Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 06:25

Glitter, stampe astratte e completi jacquard, ma anche maxi spille con strass e vistosi orecchini a clip. Si ispira a David Bowie la collezione H&M Studio autunno inverno 2020, a suon di voluminosa organza, volant dai colori decisi e giacche in pelle metallizzata. La collezione, concepita in edizione limitata, sarà disponibile dal 24 settembre prossimo ed è un mix di rock e disco nella sempre vincente salsa Seventies. Le star della campagna promozionale sono in linea con il mood: l'attrice di Euphoria Barbie Ferreira o Celeste, cantante soul di origine britannico-giamaicana, muse indie che hanno indossato e fotografato la collezione ognuna dalla propria casa.

Giambattista Valli per H&M dal 7 novembre: tutti i capi su cui investire (e i prezzi)
H&M, da Ilary Blasi a Kendall Jenner e Chiara Ferragni: Roma fa il pieno di vip
 

H&M, la presentazione di Anna Dello Russo

«Un cast di modelle inclusivo, che comprende tutte le sfaccettature dell'umanità» spiega Anna Dello Russo, che dal 2012 collabora con il team di H&M per gli accessori, in diretta streaming (e infatti sul suo profilo Instagram condivide una foto con chitarra elettrica in mano e maxi orecchini a goccia alle orecchie). Ma anche una collezione «realizzata con tessuti sostenibili», altro grido di battaglia del colosso svedese da qualche anno, quando è stata lanciata la linea Conscious.
 
 

Dai 14 euro (foulard stampato) ai 199 euro (la giacca in pelle), se avete sempre sognato un paio di pantaloni glitter è il momento di osare, anzi, c'è pure la camicia abbinata. Oppure, volendo, si può optare per le maxi camicie in organza rock and chic. Anche se scommettiamo che i pezzi forti della collezione saranno il maxi abito blu con paillettes e la giacca metallizzata con risvolti neri: ed è subito Londra, 1970. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#HMStudio A/W 2020 is inspired by individual style and the freedom to be yourself. Who better to bring this idea to life than our Studio muses, who styled and photographed the collection from home? 👀 @celeste @veronikaheilbrunner @miakong999 Stay tuned for more looks from our other muses 💘 @altonmason @young_emperors @barbieferreira The limited edition collection will be available online from 24 September. Read more at H&M Magazine! #HMStudio

Un post condiviso da H&M (@hm) in data:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA