Vacanze in vista? Ecco i 6 costumi da portare assolutamente in spiaggia

Vacanze in vista? Ecco i 6 costumi da portare assolutamente in spiaggia
di Laura Bolasco
3 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Giugno 2019, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 18:55

Vacanze programmate, la valigia quasi pronta ed un unico grande assente: il costume da bagno. Se siete ancora indecise sul bikini da portare in vacanza quest’estate potete finalmente tirare un sospiro di sollievo. Le tendenze per la moda mare 2019 sono chiare e le proposte per tutti i gusti, dal classico al più trendy passando per il vintage. Tutte, ovviamente, Instagram approved.
 
Corpi da spiaggia. La campagna moda XL per l'estate inclusiva (al mare senza complessi)
Il costume del 2019 fa anche da asciugamano: spopola il towelkini

Con la cinta
Uno tra i trend più sofisticati dell’estate 2019 è il costume intero o due pezzi con cinta coordinata. Il modello è a tinta unita o stampato multicolor ma con il punto vita ben evidenziato da fusciacche incorporate, come quello che indossò Ursula Andress in “Agente 007 - Licenza di uccidere”. La cinta al mare? Alla Andress valse il primo posto tra i 100 momenti più sexy del cinema… fate voi.
 
Glitterato
Non solo sarete più luminose del sole, ma attirerete anche tutti gli sguardi del circondario.
Se state ancora pensando a quel bikini brasiliano rosa in lurex scintillante visto addosso alla ragazza in spiaggia domenica scorsa probabilmente è di Sand Bikini, il brand made in Italy che sta spopolando e realizza costumi glamour per non passare inosservate.
 
Fluo
Se gli anni 80 sono il vostro decennio preferito, quest’anno Calzedonia ha pensato a voi. La nuova linea firmata Chiara Ferragni si tinge di nuance fluo e colori al neon, per un’estate pop all’insegna del divertimento.

I due pezzi rosa shocking ed il bikini dai dettagli giallo evidenziatore sono tra i preferiti anche della testimonial e disegnatrice d’eccezione.
 
 

 
Animalier
L’abbiamo indossata tutto l’inverno sotto forma di eco pellicce, e questa primavera stampata su camicie e gonne midi. Se non fosse ancora chiaro, la fantasia animalier ce la portiamo anche in vacanza. One piece pitonati, brasiliane zebrate e triangolini leopardati: più che una spiaggia quest’estate ci sembrerà un safari.
 
Monospalla
Gli anni 90 colpiscono ancora. Il trend in questione è la scollatura monospalla, sexy e chic anche nella versione costume per il mare. I modelli di Undersea Bikini stanno già facendo il giro di Instagram e sono realizzati in Econyl, nylon riciclato recuperato dalle reti da pesca e altri scarti del mare. Belli ed ecosostenibili.
 
Gingham
Per chi ha fatto del retrò uno stile di vita non potrà che apprezzare il look gingham anche in spiaggia. La stampa a quadratini vichy tanto cara agli anni 50 è un must di quelli che non passano mai di moda: elegante, sobrio e con quel tocco vintage a cui è impossibile resistere.
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA