Cerchietto mania: di velluto o con le perle, ecco i più belli della stagione da indossare subito

Cerchietto mania: di velluto o con le perle, ecco i più belli della stagione da indossare subito
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Settembre 2019, 20:50 - Ultimo aggiornamento: 20:51

 L’ultima ad averlo indossato è Lucy Boynton, star britannica di “Bohemian Rhapsody”, ma prima di lei già Kate Middleton e Ariana Grande l’avevano sfoggiato in tempi non sospetti. Il cerchietto, accessorio cult degli anni 90, è tornato e sta diventando un alleato insostituibile per acconciare le nostre capigliature nelle occasioni più disparate.
Tutto è cominciato con la sfilata PE 2019 firmata Prada in cui maxi cerchietti imbottiti adornavano le teste delle modelle in passerella riportandoci così, con nostalgia e stile, indietro di un paio di decenni. Per l’autunno 2019 le proposte sono tantissime, per sperimentare nuovi look senza dimenticare di indossare sempre anche un pizzico di ironia.
 
-Velluto
Un classico made in 90s, il cerchietto bombato che tanto abbiamo indossato da piccole è il nuovo must have in fatto di accessori per capelli. Dalle sfumature più cangianti al classico e intramontabile nero, le proposte vanno dalla variante minimal in vari colori targata Asos alla versione intrecciata bordeaux o senape di Marzoline: qualunque siano forma e nuance, sono tutti destinati a diventare l’accessorio da perfetta invitata ai prossimi matrimoni autunnali.
 

 

 
-Lurex
Quest’anno i glitter saranno all’ordine del giorno e, in vista della stagione delle feste, indossarne anche tra i capelli non farà che allietarne l’inarrestabile arrivo: il modello di Leontine Vintage, il brand made in Italy divenuto famoso per i cappellini in paglia personalizzabili (adorati, tra le altre, dalla Ferragni), realizzato in diversi colori, adatti al colore di ogni chioma da far brillare.
 
-Perle
Kaia Gerber ha chiuso la sfilata Givenchy vestita di pizzo con una tiara di perle dalle diverse dimensioni in gradazione lasciando tutti senza fiato e con una certezza: le perle quest’anno le indosseremo tra i capelli. Il cerchietto sfoggiato da Lucy Boynton firmato Dolce e Gabbana intervalla maxi perle a luminose fasce di strass; quello di Simone Rocha ricorda una cascata, preziosa e raffinata. La versione di Zara è semplice (e più economica) e si indossa anche in ufficio, perché un filo di perle si abbina a tutto, anche al tailleur.
 
-Strass e borchie

Da accessori a protagonisti dell’outfit il passo è breve, specialmente quando si parla di luccichio e borchie dall’accento rock. Dal modello cult in pelle di Prada con borchie dorate, alle fasce luminose con fiocchetto di cristalli sintetici di Miu Miu fino alle versioni colorate firmate Asos e Miss Selfridge: per sentirci un pò regine anche un semplice paio di jeans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA