La borsa anni '90 torna a fare tendenza, la baguette da portare in spalla è must have: ecco come indossarla

La borsa anni '90 torna a fare tendenza, la baguetta da portare in spalla è must have: ecco come indossarla
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Febbraio 2020, 13:36 - Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 11:32

Qualcuna se la ricorda bene: piccola, stretta e quasi impossibile da indossare nella stagione invernale, difficile con il cappotto, con il piumino non ne parliamo. Tendenza però non fa quasi mai rima con comodità (tranne nel revival della tuta di ciniglia) e Nineties non significa solo jeans dritti e camicie tartan. Nella Wishlist della settimana c'è infatti la borsa must del decennio più in voga: la baguette, per intenderci quella con la tracolla corta da portare sulla spalla. 

Un anello per ogni dito come Levante, il must have della primavera spopola su Instagram
I pantaloni della primavera hanno lo spacco: tutti i modelli di tendenza e dove trovarli

Impossibile che non ve ne siate accorte visto che il trend già imperversa sui social: e tra le fan della tendenza troviamo influencer, blogger e modelle vip come Hailey Baldwin, che ultimamente si è fatta fotografare con un modello nero in cui tutto il focus è nella tracolla a catena. Insomma, è tempo di frugare negli armadi dei tempi che furono, nei negozi vintage ma pure online alla ricerca di una baguette (che magari faccia un po' meno "rapper in libera uscita" di quella della signora Bieber).
 

 


Il modello che ci piace di più è quello a stampa cocco, già must dell'inverno e che promette di rimanere tale almeno per qualche altra stagione. Asos lo propone in ruggine (24 euro) o verniciata (20 euro). Il classico nero invece è firmato Mango (19.99 euro), che lo vuole anche in un bel color panna (15 euro) sul quale potremmo meditare. Se tutto ciò è troppo ristretto per voi (parliamo delle dimensioni della borsa), potete optare per un quella in tessuto più spaziosa che ci ricorda la classica Prada in nylon. Ah, a proposito, la hanno rieditata in onore della nuova tendenza: il prezzo si aggira sui 590 euro.  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

green in Pari 💚

Un post condiviso da Hailey Baldwin Bieber (@haileybieber) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA