Star Wars sbarca a Milano: tutti pazzi per Guerre Stellari

Star Wars sbarca a Milano: tutti pazzi per Guerre Stellari
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Novembre 2013, 14:00 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 12:44

MILANO - Il 2015 l’anno in cui vedr la luce il settimo capitolo della saga di fantascienza pi famosa al mondo. Nell’attesa Milano celebra Star Wars con una mostra che terr calmi fino al 7 febbraio, i fan scalpitanti per vedere la nuova trilogia che dovrebbe, definitivamente, concludere le guerre stellari create da George Lucas nel 1977. Il Museo del Manifesto Cinematografico sarà invaso dalle riproduzioni dei costumi di scena, poster originali d’epoca, giocattoli vintage e memorabilia di ogni tipo provenienti dalle collezioni private dei più accaniti fan della space opera.

L’esposizione non poteva farsi mancare nulla, tanto meno le riproduzioni in scala 1:1 dei più importanti droidi e robot della serie, dal querulo C3PO, l’automa dorato che è una delle icone di tutta la saga, l’unico personaggio presente in tutti i film, a R2-D2, il robot barattolo.

Dato il luogo della mostra un dispiego di forze notevole ha consentito di portare alla vista dei fan manifesti originali provenienti da ogni paese del mondo, alcuni molto rari e ormai introvabili, nonché le pizze della pellicola in 35 mm con cui la saga è stata proiettata dagli anni ’70 fino ad oggi.

Immancabili i costumi di scena, dagli abiti della Principessa Leila a quelli delle forze dell’Impero, alcuni tra i quali non solo hanno influenzato tutto il cinema successivo, ma che sono prepotentemente entrati nel design di stilisti che ancora oggi si rifanno al look dei personaggi per creare nuove collezioni.

Ad arricchire il tutto un enorme diorama Lego che ricostruisce l’epica battaglia tra i caccia X-Wing e le forze di Darth Vader tra i labirintici canyon della Morte Nera e la Cameretta dello Jedi, una stanza in cui tutto, ma proprio tutto, dal copriletto al lampadario è targato Star Wars.

© RIPRODUZIONE RISERVATA