I Simpson compiono 25 anni, la moda li celebra

I Simpson compiono 25 anni, la moda li celebra
1 Minuto di Lettura
Giovedì 15 Maggio 2014, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 12:12

ROMA - La famiglia americana che ha destato scalpore sin dalle sue prime apparizioni sul piccolo schermo festeggia i suoi primi 25 anni. I Simpson, nati dalla penna del fumettista Matt Groening, sono tra le sit-com animate più longeve e seguite in tutto il mondo.

E così diversi brand ne celebrano l’anniversario con capsule collection a loro dedicate. Zara, Eleven Paris, UNIQLO e A Bathing hanno messo in vendita bomber, t-shirt, cappelli e jumpsuit dedicati alla irreverente famigliola.

Icona della cultura pop anni ’90, la famiglia dei Simpson aveva già fatto il suo debutto nel mondo della moda due anni fa, quando la Twentieth Century Fox aveva scelto Jeremy Scott per la prima collezione a loro dedicata.

Quest’anno i dirigenti della major televisiva si sono spinti oltre e hanno come obiettivo quello di vedere i Simpson indossati da it-girl e trend setter.

Per questo le collaborazioni continueranno nel tempo: si aggiungono alla lista di brand altri grandi nomi, da Topshop a H&M. I Simpson diventano dunque icone anche nel mondo della moda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA