ROMA

Room Service: ecco i giovani artigiani
della moda under 30

Venerdì 24 Gennaio 2014
Collezioni Made in Italy

ROMA - Inizia venerdì 24 Room Service, progetto promosso da Silvia Venturini Fendi, Presidente di Altaroma, che intende promuovere le collezioni Primavera Estate 2014 e le preview dell’Autunno Inverno 2014/2015. Le collezioni di abbigliamento, accessori e gioielli, presentate vengono ospitate nelle stanze dello storico e prestigioso Marriott Grand Hotel Flora, sito in via Veneto. Room Service offre una selezione di collezioni Made in Italy, dove tradizione sartoriale e contemporaneità rappresentano gli elementi distintivi delle creazioni selezionate.

Di scena, tra i designer selezionati, 3 giovani artigiani romani che si contraddistinguono per la pregiata fattura del prodotto, ben tangibile nella scelta e nella lavorazione dei materiali: Carola Roma, Clemsa e Doddo Officina Indaco. La collezione Gravity di Carola Roma è dedicata allo spazio ed al movimento e presenta borse e accessori dalle forme armoniche e innovative, versatili e ricercate.

Interamente Made in Italy, ogni pezzo è un’interpretazione contemporanea di forme classiche e fuori dal tempo. Clemsa è un brevetto ed un viaggio di ricerca che nasce dal progetto di tesi di Sabrina Clementi in Product Design.

Una tappezzeria indossabile quella proposta che lega luoghi e culture diverse attraverso la comparazione di forme e linguaggi figurativi tra artefatti tessili anche molto distanti tra loro, sia in termini temporali che di luogo (culture materiali).

Il denim è, invece, al centro del mondo di Doddo Officine Indaco, un brand che nasce a partire non solo da tessuto, forbici, ago e filo, ma dall’unione di professionisti del settore della moda, della comunicazione, della grafica e dell’imprenditoria. Per un jeans su misura caratterizzato da originalità, comodità e versatilità.

Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 12:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il marito della sindaca e la tv: «L’unico Matteo è nostro figlio»

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma