Missoni presenta un orsetto
e un elefantino per i bambini del Ghana

I peluche creati da Missoni per Orpahn Aid
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Ottobre 2012, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 19:30
TORONTO - Un orsetto e un elefante di peluche, rivestiti con la stampa a zig zag che contraddistingue da sempre il marchio Missoni, fanno la loro comparsa ufficiale a Toronto l'8 novembre, andando in aiuto di
molte famiglie e bambini. E ad accoglierli da Holt Renfrew, alle 17 in Bloor Street, c'è anche Margherita Maccapani Missoni. I due animaletti sono infatti il risultato della collaborazione tra Missoni e Holt Renfrew, nata per supportare OrphanAid Africa, un'organizzazione non governativa, rigorosamente no profit, nata in Ghana nel 2002 per migliorare le condizioni di vita dei bambini più bisognosi: gli orfani, i bambini abbandonati e a rischio di abbandono.



I peluches, disegnati da Missoni in edizione limitata, sono disponibili dal 1 novembre sul sito www.holtrenfrew.com e dall'8 in tutti i negozi Holt Renfrew del Canada, al prezzo di $50 l'uno. Con l'acquisto diventa possibile aiutare Holt Renfrew a raggiungere il suo obiettivo: raccogliere $ 100.000 da devolvere a OrphanAid Africa. Con questa cifra si aiutano molti orfani e bambini del Ghana a crescere in ambienti familiari sicuri e stabili, con appropriate cure e protezione. «Ho iniziato il volontariato con OrphanAid Africa nove anni fa, nei suoi primi giorni - dice Margherita Maccapani Missoni , presidente della divisione italiana di OrphanAid - Vedere l'impatto e i cambiamenti che abbiamo apportato per migliorare la vita dei bambini è incredibile e gratificante. Siamo molto contenti di aver unito le forze con Holt Renfrew. I fondi raccolti rafforzeranno ulteriormente la nostra causa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA