Da Balenciaga a Chanel: da Sotheby's
va all'asta l'haute couture

Gabbia Yamamoto 2006
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Aprile 2015, 11:34 - Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 18:50
​PARIGI – Una serie di pezzi vintage di alta moda, firmati da stilisti come Christian Dior e Yves Saint Laurent, va all'asta per la prima volta da Sotheby's, la casa d'aste inglese, tra le più celebri e con centinaia di filiali nel mondo.



La sede di Parigi offre al pubblico la sua prima collezione di haute couture l'8 luglio prossimo e le offerte di partenza sono mozzafiato. La collezione proviene da Didier Ludot, un "antiquario della moda" responsabile di un famoso negozio d'epoca parigino per decenni.



L'asta è caratterizzata da pezzi speciali che Ludot ha messo da parte per la collezione personale, realizzati tra il 1924 e i primi anni 2000, tutti nel loro stato originale. Complessivamente si tratta di 150 abiti e accessori in vendita, originariamente indossati da notabili e celebrieties come Jerry Hall, Elizabeth Taylor e la duchessa di Windsor.



Basta dare un'occhiata al listino per capire se c'è qualcosa per voi: i prezzi variano dagli 800 ai 12.000 euro per la base d'asta e sono in mostra da Sotheby a partire dal 3 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA