Pupi e luminarie, a Londra il Natale è firmato Dolce&Gabbana

Dolce&Gabbana (america24.com)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Ottobre 2013, 15:44 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 16:49
LONDRA - Il celeberrimo albero di Natale dell’Hotel Claridge’s di Londra quest’anno viene addobbato da Dolce & Gabbana. Quello che il duo ha preparato per l’occasione è un coloratissimo trionfo della sicilianità. Dai pupi, alle palle di vetro, alle luminarie colorate, ogni pezzo è realizzato dagli artigiani del sud d’Italia. «Il nostro albero non è soltanto la rappresentazione di come celebriamo il Natale quanto, piuttosto, un tributo all’artigianalità italiana, la stessa che amiamo esportare nel mondo attraverso il nostro lavoro», hanno affermato entrambi.



Per la prima volta l’hotel invita dei designer italiani ad addobbare la propria hall: prima di loro è toccato all’artista del floral design Kally Ellis, che si è ispirata alla foresta ed ai suoi suoni, ad Alber Elbaz che ha portato i pupazzoni di LANVIN e un’atmosfera parigina nel cuore di Londra e a John Galliano che con Dior ha messo in scena un vero teatro.



«Claridge’s e Dolce & Gabbana sono entrambi sinonimo di un glamour senza tempo, di spirito innovativo e valori tradizionali che in tale periodo dell’anno sono tanto più importanti», ha dichiarato Thomas Kochs, general manager della catena di alberghi. «Quando pensiamo a Londra - concludono i due stilisti - , pensiamo al Claridge’s e alla sua atmosfera tipicamente inglese, che ci affascina e ci fa innamorare, ogni volta come se fosse la prima, della città». Per Dolce & Gabbana non poteva esserci posto migliore in cui celebrare le feste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA