Roma risplende con Tiffany, a Villa Aurelia un gioiello di cena con i vip

Roma risplende con Tiffany, a Villa Aurelia un gioiello di cena con i vip
di Roberta Petronio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Maggio 2016, 09:12 - Ultimo aggiornamento: 10:02


Villa Aurelia, sulla sommità del Gianicolo, gioiello dell'architettura romana del Seicento e perla rara oggi in dote all'American Academy, si è tinta per una notte di azzurro Tiffany, quella speciale sfumatura di blu ad alto tasso iconico che nell'immaginario rimanda immediatamente alla confezione di un gioiello, desiderato e desiderabile. È solo un dettaglio della scenografia di luci e colori che ha fatto da sfondo al gala dinner di Tiffany & Co., l'evento clou delle celebrazioni per l'opening della nuova boutique in via dei Condotti, due piani di eleganza e magia dove splende, in esposizione, una collezione di straordinari gioielli arrivati direttamente dagli archivi storici Tiffany & Co.
Ieri sera erano almeno trecentocinquanta gli ospiti che, in un tourbillon di abiti da gran sera, sete, stoffe luminose, tacchi da vertigine, si sono immersi nell'atmosfera raffinata della Villa, incontrandosi prima tra il giardino segreto e il giardino dei Limoni che sono un incanto in questa stagione, poi nelle sale al piano nobile e infine in terrazza, per uno sguardo notturno sul cuore della Capitale. Ad attendere il parterre prestigioso ci sono Florence Rollet, presidente Tiffany Europa, e Raffaella Banchero, ad di Tiffany Italia.


Arrivano Azzurra Caltagirone, Ugo Brachetti Peretti e Isabella Borromeo, Gaetano e Barbara Maccaferri, i principi Urbano Barberini e Alessandra Borghese, il direttore artistico dell'American Academy Peter Benson Miller. Bellissima e statuaria Emma Ferrer, la nipote di Audrey Hepburn accompagnata dal padre Sean Hepburn Ferrer. È gara di glamour tra le donne del grande schermo: ecco Margherita Buy, Claudia Gerini, Ambra Angiolini con Federica Vincenti e Maria Grazia Cucinotta. Per Cristina Parodi, un abito a sirena e un ingresso regale al braccio di Massimo Giletti. I volti noti nel parterre sono tantissimi: i premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, Giovanna Melandri, Antonia Dell'Atte, Angelo Bucarelli, Anna Marzotto, Yvonne Sciò e Pepi Marchetti Franchi, Melania Rizzoli. Per alcuni invitati internazionali la giornata era iniziata presto nel Tridente, tra un lunch panoramico sul Pincio, e una preview a Palazzo Ruspoli per ammirare la mostra di ritratti femminili realizzati da fotografe americane notissime come Annie Leibovitz, e Cindy Sherman. La notte è lunga e piena di sorprese. In tavola al momento del dolce arriva il più classico blu box da gustare. Ballerini e acrobati riempiono lo spazio di poesia. E da New York è sbarcato a Roma dj Cassidy, il preferito da Obama.