Vogue Fashion Night Out 2012: eventi
unici lungo le strade della Capitale

Vogue Fashion Night Out 2012: eventi unici lungo le strade della Capitale
3 Minuti di Lettura
Martedì 11 Settembre 2012, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 16:50
ROMA - Dopo il grande successo dell’edizione 2011, le strade di Roma il 13 settembre si accendono delle mille luci della notte dello shopping firmata Vogue. Prodotti in esclusiva, aperture straordinarie, musica,
arte: tutto questo sarà Vogue Fashion’s Night Out 2012. L’Associazione Internazionale Via Margutta presenta Fashion-Art-Music: una serie di performance artistiche per ritrovare il benessere spirituale. Altaroma è protagonista con un evento unico in uno dei luoghi simbolo della Capitale: uno show a sorpresa a metà tra tradizione e sperimentazione, classici e avanguardie.



Dimensione Suono Roma si riconferma voce ufficiale per l’edizione 2012. In occasione di VFNO, Citroën svela in esclusiva per il pubblico italiano il suo ultimo modello: la nuova versione con tetto apribile prende letteralmente vita grazie ad una particolare installazione di video mapping. Samsung presenta una serie limitata di cover personalizzate, realizzata in collaborazione con alcuni celebri nomi del mondo della moda. Tutti i fashion addicted hanno quindi la possibilità di acquistare le nuove cover nelle boutique dei designer stessi durante la VFNO. QVC realizza e vende la T-Shirt ufficiale della Vogue Fashion’s Night Out e accompagna nel glamour di quella notte con i suoi Fashion Taxi.



Lavazza e Fashion 4 Development hanno chiesto a sei stilisti italiani di fama internazionale di rivestire a proprio gusto la lattina e la miscela di ¡Tierra!. Marni, Roberto Cavalli, Missoni, Etro, Versace e Moschino hanno dato così vita a una speciale limited edition, venduta esclusivamente durante la notte fashion. Official drink della VFNO è Campari Orange Passion, che colora di rosso alcuni importanti fashion store della Capitale. Oltre a queste grandi iniziative, i negozi per le vie del centro di Roma, a partire da via del Corso, via dei Condotti e limitrofe, restano aperti per tutta la serata. Elisabetta Franchi, la maison di pret à porter, rinnova la sua partecipazione all’evento con le sue boutique di Roma e di Firenze, rispettivamente il 13 e il 18 settembre.



Protagoniste assolute delle fashion night le due limited edition che la maison ha creato appositamente e che saranno messe in vendita in un numero limitato di pezzi, solo per le date dell’evento, nelle vetrine personalizzate ad hoc delle boutique pensate proprio per amplificare il mood e lo stile della maison. I due special product creati da Franchi per l’occasione sono una lussuosa pochette in pelle nera con zip e impreziosita dal logo della maison in oro light e charm pendente, sempre in pelle nera, e un paio di orecchini pendenti dorati in cui la scritta Vogue Fashion Night Out è realizzata con i crystall strass. Accessori unici capaci di dare quel tocco di je ne sais quoi a ogni look.



L’intero ricavato delle vendite viene devoluto ai territori e alle popolazioni colpiti dal terremoto in Emilia. La boutique di Via Frattina riserva una sorpresa unica alle loro ospiti che avranno la possibilità di incontrare la stilista. Freddy ospita nella boutique di via Frattina n° 50, alcuni ragazzi della scorsa edizione del programma «Amici»: un evento unico che coinvolge i giovani protagonisti dell’11esima edizione del programma televisivo. I ragazzi sono a disposizione dei fans per autografi e foto dalle ore 20 alle ore 23.



Non solo il mondo della moda protagonista del VFNO, ma anche quello del beauty. Tra i grandi partner della serata dedicata allo shopping Sephora, L'Occitaine, La Prairie e Deborah Milano. Sephora festeggia la notte più glamour dell’anno nella Capitale con un party da non perdere: a via del Corso 480, alle ore 18.30, il beauty store viene animato dai make up artist Sephora che tra un bicchiere di champagne e un ombretto propongono a tutte le ospiti l’esclusivo look autunno/inverno che si ispira ai caleidoscopici colori del pavone: verde, petrolio, blu, marrone dorato. E' poi possibile acquistare, solo per quella serata, il cofanetto creato per Vogue Fashion’s Night Out, con i must have del look.


© RIPRODUZIONE RISERVATA