Il tacco-rossetto di Guardiani si rinnova

Katy Perry indossa una Lipstick Heel
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Aprile 2014, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 10:21

MILANO – Per la Primavera/Estate 2014 diventa ancora pi audace. Lipstick Heel 115 la dcollet icona di Alberto Guardiani che si rinnova nella forma e nel tacco. La griffe di calzature lancia una nuova versione del famoso modello creato nel 2010 seguendo un’originale intuizione del designer che decise di mettere un rossetto rosso fuoco al posto del solito tacco.

Forse perché a capo di una famiglia di sole donne (la moglie Rossella e le figlie Guya, Rubina e Serena), o forse semplicemente perché appassionato del mondo femminile, sta di fatto che lo stilista è riuscito a racchiudere in un dettaglio la quintessenza della femminilità.

Per la prossima estate la classica «Lipstick Heel» diventa però più alta e sottile perché il tacco-rossetto misura ben 115 millimetri. Anche in questa nuova e più audace versione, la scarpa è dotata di un tacco di ricambio (sia rosso fuoco che nero) che si sostituisce in maniera più facile e veloce grazie a un anello metallico nella parte centrale del tacco che lo contiene e sostiene allo stesso tempo.

Tante le star sedotte dall’eccentrico modello: da Katy Perry a Lana Del Rey ad Avril Lavigne a Valeria Solarino e Malika Ayane. Per quest’ultima creazione a fare da testimonial è stata scelta la blogger Eleonora Carisi, protagonista di uno spot visibile sul sito albertoguardiani.com. Lo short movie, a cura di Senio Zapruder, è stato girato in un loft dall’architettura contemporanea.

Eleonora vaga per le stanze cambiando abiti e indossando, come unico accessorio, le scarpe. Sicura di sé, disinvolta e seducente, cambia con agilità il tacco lipstick che da rosso diventa nero. Una donna femminile e audace proprio come la «Lipstick Heel 115».

© RIPRODUZIONE RISERVATA