Stivali alla cavallerizza: i modelli più glamour

Alexander Wang AW 2015
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Ottobre 2014, 15:19 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 20:48

ROMA -Tornano in voga gli stivali alti al ginocchio, sia classici alla cavallerizza, che inediti e molto glamour. Tacchi bassi e stile cavallerizza sono esattamente le parole chiave dei modelli by day. Tra i modelli più classici troviamo la proposta di Valentino Garavani, un over-the-knee color biscotto con fibbia dorata dietro il ginocchio. Di ispirazione simile quello marrone di Alberta Ferretti mentre è in pelle scamosciata e montone la proposta di Diane Von Furstenberg, perfetta per un outfit giovanile.


Il più classico è di Clarks, in pelle marrone con gambale largo. I modelli più originali spaziano da quello di Nando Muzi, in nappa con plateau interno e perfetto per un look total-black, a quello borchiato e un po’ rock di Tory Burch, da quello in pelle e camoscio di Janet and Janet a quello di Liu Jo in coccodrillo.

Pedro Garcìa lo rivisita sostituendo una zeppa al tacco quadrato. Il vero innovatore è Alexander Wang: la sua collezione Autunno/Inverno fa degli stivali alti al ginocchio dei veri protagonisti ed i suoi modelli in bianco e nero sono perfetti per chi vuole stupire senza rinunciare alla comodità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA