Seduzione e impegno, Jessica Chastain
per la fragranza Manifesto di YSL

Jessica Chastain per Yves Saint Laurent
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Ottobre 2012, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 20:21
PARIGI - Una bellezza definita inusuale, una capacit seduttiva non ostentata che mostra un carattere volitivo. Un manifesto di charme capace di conquistare cuori ed anime. Per questi motivi Yves Saint Laurent ha scelto
Jessica Chastain come testimonial della sua nuova fragranza che, guarda caso, si chiama proprio «Manifesto». L’uscita del profumo è prevista per questo autunno, il colore scelto non è stato tradito dal brand francese, trionfa, infatti, il viola che rappresenta il valore della seduzione immediatamente rintracciabile nella tonalità ametista del flacone. Così come viola è il colore predominate che caratterizza la campagna pubblicitaria ad opera dei fotografi Mert Alas e Marcus Piggott. Al centro di tutto c’è lei, Jessica Chastain, già nomination agli Oscar 2012 per l’interpretazione di The Help, la storia dell’ amicizia tra tre donne molto diverse in Mississipi durante gli anni 60. Un legame che nasce intorno ad un progetto letterario segreto contro la discriminazione razziale. Anche in questo caso un manifesto anche se di tipo storico-politico. In realtà il nome della fragranza si richiama direttamente alla pubblicazione della maison francese, i suoi creatori Anne Flipo e Loc Dong, hanno puntato su una sensazione che richiama alla mente fiori e legno, in particolare gelsomino, vaniglia, ribes nero, fava tonka, legno di sandalo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA