Sandali con tacco medio? Ecco i chunky heels

Olivia Palermo, Kirsten Dunst e Jennifer Lopez con i Chunky Heels
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Agosto 2014, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 12:48

ROMA - Le vip puntano tutto sui sandali, calzature bizzarre e preziose per far colpo sui red carpet, dalla notte degli Oscar a Cannes, e non solo. Ma una cosa certa i sandali richiedono piedi e caviglie perfette. Non basta uno smalto in tinta o una pedicure curata per trasformare i sandali in uno strumento di seduzione. Bisogna saperli scegliere. Di tendenza, comodi e adatti 24 ore su 24: i cosiddetti “chunky heels”, ovvero i tacchi medi e larghi, sono i sandali perfetti per rendere glam qualsiasi outfit e tirare finalmente un sospiro di sollievo.

Dalle passerelle alle linee low cost, per l’estate 2014 e non solo, tanti modelli più cool e versatili, da indossare sia di giorno a lavoro, sia di sera durante aperitivi e cene tra amici.

D’ispirazione retrò e dal mood decisamente bon-ton i modelli bicolor, in suedè o con applicazioni di brillanti “statement” sul collo del piede e a ricoprire interamente il tacco, sono perfetti con minidress e gonne midi per illuminare le serate più chic.

Le varianti must have in oro e argento completano i look delle vere fashioniste per un effetto “shining” mozzafiato, mentre i più grunge con platform carro armato e maxi cinturini sono la novità hipster e grintosa del momento.

Immancabili poi i più classici in pelle e tinta unita, total black o nei colori cuoio, sobri e semplici da abbinare anche ai jeans durante il tempo libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA