Chopard e Porsche per un cronografo Superfast

Chopard e Porsche per un cronografo Superfast
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Giugno 2014, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 08:45

ROMA - Chopard, partner ufficiale di Porsche Motorsport, si affiancato alla scuderia tedesca per il suo ritorno alla mitica 24 Ore di Le Mans. L’impresa tentata da Porsche durante le giornate del 14 e 15 giugno è stata quella di aggiudicarsi la 17esima vittoria, mantenendo così un record imbattuto.

Per sugellare l’evento Chopard ha sviluppato un cronografo “Superfast” in edizione limitata; ad indossarlo come testimonial, il pilota Jacky Ickx, pilota campione di diverse discipline automobilistiche e soprannominato Mister Le Mans, per aver ottenuto ben sei vittorie in questo circuito.

Il modello Superfast Chrono Porsche 919 Edition è un concentrato di design, sportività e cura del dettaglio: ha un movimento meccanico a carica automatica ed offre la funzione cronografica con flyback.

Il fondello aperto in vetro zaffiro permettono di ammirare il calibro e la massa oscillante; la cassa è in acciaio e il diametro è di 45 millimetri con corona a vite rivestita di caucciù nero.

All’interno del contatore delle 12 ore cronografiche a ore 9 (30 minuti crono alle ore 3 e secondi continui alle ore 6) si può osservare il numero “919” identico a quello delle Porsche da gara. Audi ha guadagnato il titolo della 24 Ore Le Mans di quest’anno, a Porsche il merito di aver ispirato la produzione di un vero capolavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA