La camicia, un'icona senza tempo

Audrey Hepburn by Terry O'Neill
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Gennaio 2014, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 12:33

ROMA - La camicia un indumento che arriva da lontano, che esiste da sempre. Anche se i gusti e le declinazioni di questo capo, che pu definirsi a tutti gli effetti intramontabile, sono sempre stati diversi a seconda del periodo storico e della moda del tempo. Di fatto, però, il prototipo della camicia moderna è datato '800 con l'invenzione delle camicia con i bottoni frontali, frutto del disegno dell'azienda di Brown Davis & Co.

La camicia per eccellenza è sempre stata quella bianca, prima status symbol di agio economico e poi semplicemente di eleganza. Che sia con o senza bottoncini sul colletto, con i volant per un effetto romantico, bianca e inamidata, di seta, chiffon o di jeans, il segreto di questo capo sta non tanto nelle sue caratteristiche quando negli svariati modi di indossarlo.

Annodata in vita per sentirsi più sexy, stretta da una grossa cinta Anni '80 o col colletto alzato come insegna Audrey Hepburn. Sì a quella rubata al guardaroba della mamma o meglio ancora del fidanzato, il segreto è saperla reinterpretare personalizzando la maniera di indossarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA