Non solo clutch: ecco tutte le borse che andranno quest'estate

Non solo clutch: ecco tutte le borse che andranno quest'estate
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Marzo 2014, 15:12 - Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 15:42

ROMA - Non pi solo clutch e shoulder bag: la stagione delle hobo, delle satchel, delle bucket bag. Quella che un tempo veniva chiamata dalle pi pochette, ovvero la clutch, continua ad essere un must e si tinge di colori brillanti, dal verde smeraldo al pesca. La versione rigida lascia spazio a modelli più morbidi e versatili: AGL propone una clutch morbida con un cinturino che ne modifica la forma e rende più facile il suo utilizzo. Il tocco da vera fashionista: una clutch metallizzata.

Altro must-have primaverile è la hobo, borsa «a sacco» morbida e pratica, che Marc Jacobs propone arricchita da borchie, catene o frange, in pelle e in camoscio. Continua il successo della satchel, la borsa a cartella che nell’ultimo anno ha spopolato fra le it-girl.

Adatta agli outfit quotidiani e sicuramente al primo posto per praticità, anche la satchel della prossima stagione è colorata, come quelle di Dolce&Gabbana e di Bally. Il tocco da vera trend setter è averne una pitonata.

La migliore è la versione vintage di Prada. È però anche il secchiello la vera star fra le borse. La bucket bag torna in voga prepotentemente: colorata, borchiata, col manico impreziosito da catene o frange. Tra le migliori proposte la bucket di Moschino. A voi la scelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA