Foulard, cravatte e nastrini.
Il collo questo autunno si decora così

Cravatte e foulard Prada, Emporio Armani, Fay, Kristina T
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Dicembre 2014, 15:29 - Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre, 13:07

​ROMA - La sensualità di un collo ornato da un sottile nastrino, da un foulard, da un laccio o da un'androgina cravatta è indiscussa. Lo sanno le star di ieri come Barbara Streisand e Marlene Dietrich e di oggi come Patti Smith e Susan Sarandon che per show e red carpet hanno scelto questo tipo di accessorio.

Ma lo sanno anche gli stilisti che lo hanno proposto in tutte le salse per le collezioni Autunno/Inverno 2014-15.

Fay declina la cravatta in modo estremamente classico, con un completo grigio da scolaretta di college; Kristina T in maniera estrosa su una camicia e pantalone dai cangianti colori pavone.

Ironica la scelta di Emporio Armani, con un accessorio a pois che comprende colletto e cravatta e Prada crea con un foulard un falso effetto cravatta. Proprio i foulard ritornano prepotentemente a completare look minimal come per Saint Laurent ed Ermanno Scevrino o anni Sessanta come secondo Emilio Pucci e Alexander McQueen.

Sia il foulard che la cravatta rubata dal guardaroba del proprio compagno possono essere indossate con un fiocco, con un nodo, in ogni caso con l'intento di smattizzare soprattutto i look più seri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA