Fendi festeggia il Natale con una collezione primaverile

The QuTweet Collection di Fendi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Dicembre 2014, 15:12 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 12:03
​ROMA - Fendi crea per Natale la QuTweet capsule collection (da Cute-Tweet), ispirata dalle ali vibranti di uccelli tropicali, accanto a linee semplici come pieghe di origami: è il perfetto antidoto primaverile all'inverno più freddo. Le borse iconiche della Maison ci sono tutte: Peekaboo, MiniPeekaboo, Baguette, Petite2Jours e DemiJours. Ma ci sono anche portafogli, portachiavi, foulard, gioielli, scarpe, capi di abbigliamento e nuovi protagonisti della famiglia dei Bag Bugs, Coolibrì, Birgami, Coucou e Softweet.



Tutto parte dalla lunga storia d'amore di Silvia Venturini Fendi con le creature pelose e capricciose che hanno scaldato i cuori del settore della moda nel 2013, quando le borse della Maison hanno preso vita trasformandosi in gufi: «Ero in Brasile e ho visto sorprendenti uccelli tropicali con le piume splendidamente colorate - ha raccontato in un'intervista. Ho voluto che le borse raccontassero queste creature, sono così divertenti».



I piccoli mostri di Fendi sono diventati in breve un must have della casa di moda italiana che nasce con l'istinto del senso dell'umorismo. Karl Lagerfeld si è unito alla Maison nel 1965 creando l'iconica stampa FF (abbreviazione di Fun Furs) e l'ironia è una caratteristica che da Fendi non hanno mai perso, con il colore e lo spirito giocoso che permea ogni collezione.



Mentre i capi sono alla costante ricerca di tecnicismi, gli accessori sono ciò che realmente rappresentano: il DNA del marchio, l'occhiolino irriverente di Fendi, a volte letteralmente cucito sulle borse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA