Per il debutto solista dell'ex designer
Tod's, prezzi sostenuti e produzione italiana

Il designer Derek Lam
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Ottobre 2012, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 21:26
MILANO - Un redditizio ed interessante accordo con i retalier statunitensi Schwartz & Benjamin ed una produzione interamente realizzata in Italia. E lo stilista di origini cinesi Derek Lam lancia la sua prima collezione
di calzature. L’ex responsabile del settore accessori della Tod’S guarda avanti, anche se non rinuncia al connubio con il Belpaese. I prezzi delle scarpe sono indicativi: si parla di modelli che oscillano tra i 495 e i 1000 dollari (dai 384 ai 774 euro circa). Lam ha definito lo stile delle sue creazioni che non si discostano da linee pulite quasi essenziali ma che non rinunceranno a forme e colori tese a provocare qualche sorpresa in coloro che le acquisteranno.



Secondo Lam, la decisione di dare vita ad un proprio prodotto deriva dal fatto che sembra il momento nel quale «le calzature sono diventate una parte essenziale del fashion environment». La collaborazione con Danny Schwartz e Steve Shapiro, massimi dirigenti di Schwartz & Benjamin, permetterà a Lam di entrare nel fashion di lusso dalla porta principale. La società infatti rappresenta un marchio che ha già debuttato nel 2003 sulle passerelle di New York e che ha deciso di chiudere la linea Daniblack diretta ad un pubblico che prediligeva prezzi accessibili. Un percorso che ha già portato Schwartz & Benjanin ad acquisire la licenza di brand come Diane von Furstenberg, Michael Kors, Kate Spade e Juicy Couture.
© RIPRODUZIONE RISERVATA