Collane e bracciali, quest'estate
vanno grandi, avvolgenti e innovativi

I gioielli in stile gitana di Jean Paul Gaultier (Adnkronos)
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Luglio 2012, 15:40 - Ultimo aggiornamento: 17 Luglio, 00:06
ROMA - Oversize la regola, ma solo per bracciali e collane. L’estate 2012 vuole accessori maxi, grandi e avvolgenti, dalle linee accattivanti e dai materiali innovativi, spesso naturali. Bracciali e collane sono da sempre gli accessori pi cool dell'estate e in questa stagione, si sa, si osa pi che in altri periodi dell’anno. Da indossare al mare ma anche in citt, completano con
stile qualsiasi look rendendolo unico e particolare. Dall'aperitivo in spiaggia alla serata in discoteca, dalla cena alla passeggiata con gli amici, regalano a ogni outfit la giusta originalità. E lo sanno bene gli stilisti che hanno disegnato collezioni tutte da ammirare.



Oscar de la Renta propone un modello a croce con delle pietre viola incastonate in una base dorata. Jean Paul Gaultier punta su gioielli in stile gitana: evidente il mood decisamente esotico e di grandi dimensioni. Dolce & Gabbana propone maxicollier che ben si sposano con le mise più leggere e semplici, seguito da Prada che disegna grandi bracciali e collane in plexi, strass e cristalli colorati dalla linea opulenta e luminosa. I materiali usati sono quasi tutti rigorosamente naturali: corno, osso, semi, legno di varie origini, perle, madreperla, pietre semipreziose, corallo, conchiglie, bambù, fibre vegetali, resine naturali, corteccia, cuoio. Provenienti da varie parti del mondo - a volte accostati all’argento o al rame – vengono trasformati in gioielli unici, per donne dalla personalità decisa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA